La regolazione intelligente guidata delle paratie sull‘atomizzatore

Flap-Control

Grazie al nuovo sistema Flap-Control è possibile attivare sull’atomizzatore il controllo automatico delle due paratie. Questo pilotaggio guidato è basato sulla misurazione delle caratteristiche del vento.

Grazie al sistema Flap-Control, è ora possibile gestire l’apertura e la chiusura delle paratie basandosi su dati relativi alle condizioni del vento. Questi dati vengono misurati ed analizzati da una stazione meteorologica, poi inviati al terminale dell’atomizzatore. A seconda della velocità e della direzione del vento, il dispositivo è in grado di riposizionare le paratie in soli 3 secondi. Il sistema è stato configurato per fornire un posizionamento graduale delle paratie.


Stazione meteorologica

La stazione meteorologica mobile può essere collocata su una colonna in cemento in qualsiasi il punto dell’appezzamento. Tuttavia, si consiglia di optare per il montaggio in un punto vicino all’area da trattare.


Modulo di potenza per il pilotaggio

L’unità di controllo è composta da una centralina dotata di componenti elettronici di potenza, collegati al modulo di comando SPG22 tramite apposita interfaccia.

Software del terminale di comando

Nella pagina dedicata del terminale vengono visualizzati i valori attuali di velocità e direzione del vento. Lo stato e la posizione delle paratie sono indicati graficamente e i valori vengono aggiornati costantemente. È possibile regolare manualmente la posizione delle paratie In qualsiasi momento..

Dati tecnici
• Il sistema può essere installato in un secondo momento
• La stazione meteorologica è mobile e autonoma
• Batteria al piombo 12 V, 14 Ah
• Pannello solare 20 W
• Sensore direzione del vento 0° - 360°
• Sensore  velocità del vento 0,4 – 40 m/s
• Trasmissione dati tramite connessione Internet (scheda Sim)

Codice: 44-44-386